Project Description

Trattamenti energetici con i cristalli: la Litoterapia

Le origini della Litoterapia sono difficili da documentare, vista la loro antica conoscenza di migliaia di anni.

Tuttavia veniva utilizzata anche dalla medicina tradizionale e non solo le pietre erano protagoniste nell’adornamento di armi, colli e armature di grandi leader e donne importanti.

Nella mitologia di Omero in particolare dell’Iliade e nell’Odissea venivano utilizzati i “filtri” cioè pozioni a base di minerali venivano utilizzate come portafortuna e venivano associati a poteri curativi nelle antiche civiltà indiana , egizia, mesopotamica e greca.

Dal medioevo fino al XVII secolo i medici erano anche chimici , cioè alchimisti , ma anche astrologi…

A loro si devono numerosi rimedi “miracolosi”, tra cui una polvere utilizzata fino al XVII secolo che mescolare rubino, topazio, smeraldo, oro e argento.

Già a quell’epoca era riconosciuta l’importanza del colore , che sarebbe diventato ad oggi un’ elemento fondamentale della Litoterapia moderna.

A metà del secolo XX una donna americana, Ruth Drown, si è occupata della vibrazione di tutto ciò che esiste nell’universo e ha inventato uno strumento per armonizzare le frequenze del mondo con quello delle malattie.

Sebbene questo approccio non fosse scientifico in alcun modo, ha avuto il pregio di far coincidere la materia interna dei minerali (gli atomi) con gli organi del corpo umano ad esempio.

A partire dal XX secolo, quindi si è cercato di rendere “scientifico” l’approccio della guarigione con le pietre.

Tuttavia, tutti questi progressi positivi sono stati travolti negli anni ’60  dall’arrivo negli Stati Uniti di un nuovo movimento chiamato “New Age”, questo movimento spirituale ha ripreso molte delle pratiche della medicina alternativa e in particolare ha recuperato l’uso medioevale dei cristalli.

Quindi attraverso un colloquio approfondito con il richiedente sulle problematiche o disturbi fisici o mentali si procederà a volontà sua del trattamento di Litoterapia, cercando di sbloccare eventuali blocchi energetici e di conseguenza…riarmonizzare.

 

Operatrice Olistica DE CARLO LARA
Professionista Disciplinato ai Sensi della Legge n° 4/2013, iscritto nel Registro Professionale degli Operatori Olistici di ASPIN